TORNARE AL CENTRO

Disconnettersi per ri-connettersi
10-13 ottobre 2024
Orsolina28 - Moncalvo, Piemonte, Italia
"Osservare gli occhi ed il viso delle persone alla fine di un ritiro è ciò che mi dà la motivazione ad organizzarne almeno uno all'anno! E ad attenderlo con impazienza!
La vitalità, la gioia, la speranza, il sentire e la connessione che osservo, ogni volta, è per me grande fonte di energia" - Silvia

 

Tornare al centro è ritrovare...
...un sentimento di fiducia in se stessi e nella vita
...il fuoco interno, quell'energia che arriva dal sapere bene cosa ci sta a cuore
...quella capacità di osservare il mondo con compassione
...la capacità di sentire, e dal sentire farsi guidare
Ritornare al centro è ritrovare la forza e l'energia per ricominciare, o per riconnetterti a ciò che per te è davvero importante, o per dare il meglio di te stessa, al di là della frenesia quotidiana.
Per alcuni, tornare al centro vorrà dire ritrovare pace interiore, ed un senso di contenimento.
Per altri vorrà dire far fluire più energia, lasciar andare tensione accumulata ed contenimento che magari ti ha impedito di gioire, ed approfittare di ogni giorno della tua vita.

COSA FACCIAMO al ritiro TORNARE al CENTRO?

 
Ci incontriamo giovedì 10 ottobre tra le 17 e le 18 all'Orsolina28, ci sistemiamo e cominciamo a conoscerci. Ceniamo insieme, e la sera ci dedichiamo ad un rilassamento profondo. Per "arrivare" davvero, con mente e corpo, al ritiro.
Venerdì, sabato e domenica le giornate cominceranno la mattina presto con lo Yoga del risveglio, sotto la guida di Elisa Dolci; poi una bella colazione, ed una giornata dedicata a pratiche per centrarsi, lasciare tensione, far circolare energia, connetterti a te stessa e ad altri splendidi esseri umani.
Nel pomeriggio una seconda pratica di Yoga, ed altre pratiche per riflettere, lasciar andare, radicarsi. Ed anche rafforzare la capacità di muoversi nel mondo con dignità, apertura e presenza.
Il ritiro terminerà domenica 13 ottobre, dopo pranzo.
Le pratiche fondanti del ritiro sono la mindfulness, pratiche somatiche, lo yoga.
Ci saranno dei periodi di silenzio. L'uso del telefono e altri apparecchi elettronici non sarà consentito negli spazi comuni, né durante le pratiche, né durante i pasti che durante le pause.
Il ritiro è aperto a tutti. Sarà obbligatorio rispondere ad alcune domande prima dell'inizio del ritiro, per permettere alle istruttrici di creare le condizioni ideali perché tutti i partecipanti possano essere a loro agio.

 

                                         MI ISCRIVO!!
 
La tariffa early bird per iscriversi e partecipare al ritiro è di 485 Euro. Questa tariffa è disponibile fino al 5 luglio 2024.
 
Cosa è incluso ne costo di iscrizione?
Tutte le attività dal giovedì 10 ottobre sera alla domenica 13 ottobre all'ora di pranzo.
Le attività si svolgeranno in modo intensivo durante il giorno, mattina e pomeriggio, ed includeranno:
 
pratiche di mindfulness;
pratiche somatiche
5 lezioni di yoga
2 rilassamenti profondi la sera dopo cena
coaching di gruppo
 
La tariffa NON INCLUDE vitto e alloggio, che possono essere prenotati entrando direttamente in contatto con l'Orsolina 28info@orsolina28.it

 

Il costo di vitto ed alloggio varia tra i 110 ed i 170 euro a notte a seconda della sistemazione scelta a Le Magnolie. Il costo includerà 3 pasti al giorno, ed accesso gratuito all'area wellness. Qui puoi scaricare maggiori informazioni sulle camere disponibili presso Le Magnolie.
POLITICA DI CANCELLAZIONE
Il 95% del costo di iscrizione verrà restituito se ritiri la tua iscrizione entro il 30 agosto 2024.
Se cancelli tra il 30 agosto ed il 15 settembre 2024 a mezzanotte, 50% del costo di iscrizione sarà rimborsato.
Nessun rimborso è possibile per cancellazioni comunicate dopo il 15 settembre 2024.
Dopo il 5 luglio, il costo di partecipazione sarà di 680 Euro.

Silvia Vernaschi è la fondatrice di The Mind Bliss Coaching. È una coach ed istruttrice di mindfulness, formata per insegnare diversi curricula di Mindfulness per il benessere e la riduzione dello stress. Silvia si è formata al Centro per la Mindfulness dell'Università di Bangor, e dell'Università di Oxford.

Silvia lavora con persone, aziende, scuole ed organizzazioni con l'intenzione di facilitare processi di trasformazione sostenibili nel tempo.

IG: @mindblisscoachin

Sono Elisa Dolci, un'appassionata esploratrice dello yoga che ha iniziato il suo viaggio nel 2013 a Torino, città in cui ho avuto la gioia di vivere per tre anni. Lo yoga non é stato per me un amore a prima vista, ma un colpo di fortuna.

Quando il mio studio di fiducia di pilates ha chiuso i battenti, sono capitata in una scuola di Ashtanga yoga nelle vicinanze. Lì la scintilla è scattata e non si è più spenta, aprendo le porte a un profondo viaggio di auto-scoperta e crescita interiore. Con il susseguirsi degli eventi, la mia pratica dello yoga ha seguito la mia evoluzione. Nel 2015 sono diventata mamma di Camilla e mi sono trasferita con la mia famiglia in Lussemburgo, dove il legame con lo yoga si è approfondito. Poi, con l'arrivo di Olivia, la mia seconda figlia, ho sentito il desiderio di condividere la pratica e i benefici dello yoga con gli altri. Ho intrapreso il percorso per diventare un'insegnante di yoga. Oggi, da mamma e professionista, continuo a praticare, studiare e insegnare yoga per nutrire al meglio la mia amata comunità.

IG: YogaNest